Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Art Stories Milano: il Castello Sforzesco

Quando: 11 giugno 2014, 20:46

Newsletter

art stories castello sforzesco

Una nuova app pensata per educare i bambini all’arte

E’ nata Art Stories, la app che prende per mano i bambini e li conduce, in modo nuovo, divertente e affascinante, nei luoghi storici delle città italiane.

Ideata da Federica Pascotto e Giovanna Hirsch, “Art Stories” è una guida digitale che propone percorsi con illustrazioni, racconti e voci narranti.

Noi di KAT amiamo le APP … perché i nostri bambini sono tecnologici per natura e le App sono un modo intelligente per avvicinarli all’arte e alla conoscenza delle bellezze della nostra Italia!!
La prima tappa di Art Stories, è dedicata al Castello Sforzesco di Milano, molto utile per chi ha intenzione di visitare il Castello Sforzesco con i propri bambini e per scoprire con semplicità e tranquillità le bellezze e i segreti di questo castello rinascimentale milanese!
Con tre livelli di approfondimento (per chi è di corsa, per chi ha tempo, per chi ama le storie) i bambini conosceranno i dodici personaggi storici legati al Castello – da Ludovico il Moro a Leonardo da Vinci -, che ne racconteranno la storia dal loro punto di vista. Grazie anche a mini giochi , i bambini potranno viaggiare e divertirsi all’interno del Castello senza stress e senza nessuna competizione; potranno vestire il duca e la duchessa, creare il proprio stemma araldico e giocare alla pallacorda.
A disposizione dei più piccoli una pianta del castello per poter navigare ed esplorare il Castello attraverso tavole animate scoprendo particolari interessanti e curiosi… “cosa ci faceva un elefante a Milano? perché la scala ducale ha gradini così bassi ?”
Un connubio di testo e voci narrante con avvincenti recitazioni, uno storytelling con il quale i bambini i quali riescono in modo tranquillo a utilizzare l’app in modo completo.
Il testo e le voci sono integrati anche per i portatori di disabilità.
Consigliamo l’acquisto dell’App e l’utilizzo prima di visitare il castello e come supporto durante la visita allo stesso.
Adatta ai bambini dai tre ai dieci anni.

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997