Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Art Stories Milano: il Castello Sforzesco

Quando: 11 giugno 2014, 20:46

Newsletter

art stories castello sforzesco

Una nuova app pensata per educare i bambini all’arte

E’ nata Art Stories, la app che prende per mano i bambini e li conduce, in modo nuovo, divertente e affascinante, nei luoghi storici delle città italiane.

Ideata da Federica Pascotto e Giovanna Hirsch, “Art Stories” è una guida digitale che propone percorsi con illustrazioni, racconti e voci narranti.

Noi di KAT amiamo le APP … perché i nostri bambini sono tecnologici per natura e le App sono un modo intelligente per avvicinarli all’arte e alla conoscenza delle bellezze della nostra Italia!!
La prima tappa di Art Stories, è dedicata al Castello Sforzesco di Milano, molto utile per chi ha intenzione di visitare il Castello Sforzesco con i propri bambini e per scoprire con semplicità e tranquillità le bellezze e i segreti di questo castello rinascimentale milanese!
Con tre livelli di approfondimento (per chi è di corsa, per chi ha tempo, per chi ama le storie) i bambini conosceranno i dodici personaggi storici legati al Castello – da Ludovico il Moro a Leonardo da Vinci -, che ne racconteranno la storia dal loro punto di vista. Grazie anche a mini giochi , i bambini potranno viaggiare e divertirsi all’interno del Castello senza stress e senza nessuna competizione; potranno vestire il duca e la duchessa, creare il proprio stemma araldico e giocare alla pallacorda.
A disposizione dei più piccoli una pianta del castello per poter navigare ed esplorare il Castello attraverso tavole animate scoprendo particolari interessanti e curiosi… “cosa ci faceva un elefante a Milano? perché la scala ducale ha gradini così bassi ?”
Un connubio di testo e voci narrante con avvincenti recitazioni, uno storytelling con il quale i bambini i quali riescono in modo tranquillo a utilizzare l’app in modo completo.
Il testo e le voci sono integrati anche per i portatori di disabilità.
Consigliamo l’acquisto dell’App e l’utilizzo prima di visitare il castello e come supporto durante la visita allo stesso.
Adatta ai bambini dai tre ai dieci anni.

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997