Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Ad ogni bambino la sua Torino

Quando: 28 gennaio 2015, 18:42

Newsletter

ad-ogni-bambino-la-sua-torino

Se per ogni città d’arte italiana ci fosse un libro come quello scritto da Elena Aleci : “a ogni bambino la sua Torino”sicuramente per i nostri bambini la visita alle città diventerebbe un’avventura senza fine!!

Questa è una vera guida di Torino fatta per i ragazzi e per gli adulti che li accompagnano:

10 bambini alla scoperta della città creano 10 itinerari tematici diversi in base ai loro interessi.

 

  • Aurora ama le storie romantiche di principi e principesse: la sua visita si snoda attraverso i luoghi amati, odiati e frequentati dalla grande famiglia che fece di Torino una capitale: i Savoia.
  • Filippo ama l’avventura e i grandi misteri del passato: un piccolo archeologo per scoprire la Torino più antica.
  • Valerio sa tutto su cavalli e cavalieri si cala nelle vite dei grandi condottieri , combatte le loro battaglie e percorre instancabile le strade di Torino alla ricerca degli eroi che hanno fatto la storia d’Italia.
  • Claudio ama il buio delle chiese, il suono dell’organo e le storie misteriose, ci accompagna alla scoperta dell’architettura religiosa della città.
  • Caterina colleziona meraviglie, adora le cose belle e ci porta a visitare i musei d’arte della città.
  • Stella cammina a naso in sù cercando le case più strane, buffe e pazze della città e ci fa scoprire l’architettura dalla fine dell’Ottocento ad oggi.
  • Matilde è convinta che l’arte debba essere un pó folle, va matta per l’arte contemporanea, e a Torino si trovano ovunque opere incredibili anche disseminate per le vie della città. Con lei faremo un itinerario un pó folle!!
  • Leo da grande vuole fare lo scienziato pazzo e ci accompagna alla scoperta dei Musei scientifici.
  • Gigi viaggia in carrozzina, e adora stare all’aria aperta: la sua Torino è fatta da lunghe vie porticate, piazzette raccolte e splendidi giardini. Un itinerario prefetto per chiunque sia dotato di rotelle: mamme con passeggini, pattinatori e skater!
  • Alberto è un golosone e si stanca in fretta: un giro con lui ci porterà a scoprire l’origine di tante cose buone che nacquero proprio qui per soddisfare le volte di piccoli e grandi golosi.

Ogni itinerario è affascinante, le descrizioni sono particolari e dettagliate. Molto ricca di informazioni è una guida adatta anche agli adulti, uno strumento ideale per far conoscere la città divertendosi con simpatiche vignette, mappe, aneddoti, cacce al tesoro.

Consigliamo l’utilizzo frequente a tutti i bambini e genitori torinesi e per chi programma una visita in questa splendida città suggeriamo di acquistare la guida prima di organizzare il viaggio….i bambini potranno partecipare attivamente alla scelta dell’itinerario e non vedranno l’ora di partire alla scoperta di Torino!!!!

Recensione di Annalisa Bonali

Titolo:Ad ogni bambino la sua Torino
Autore:di Elena Aleci (Autore), D. Mittino (Illustratore)
Editore:Espress Edizioni
Brossura:287 pagine
Prezzo di copertina:15,90 euro
Versioni disponibili:Italiano
Eta'Dai 6 anni
Compra il libro:

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997