Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

3 DICEMBRE AL MUSEO: GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Quando: 28 novembre 2012, 15:54

Newsletter

Il 3 dicembre ricorre la “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU.

L’evento ha lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità per sensibilizzare l’opinione pubblica ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone disabili accrescendo la consapevolezza dei benefici che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.

Il MiBAC (il Ministero dei Beni e delle Attivita’ culturali)  invita le strutture interessate a favorire la più ampia partecipazione delle persone con disabilità e dei loro accompagnatori agli eventi per i quali è eventualmente previsto un biglietto o una quota di partecipazione, assicurandone la gratuità.

Molti Musei in Italia organizzano attivita’  o visite guidate gratuite per celebrare questa giornata; perche’ un museo deve essere accessibile a tutti!

Nel sito del MIBAC a questa pagina, potete trovare la lista delle iniziative.

Andare al Museo in quella settimana (molti eventi si protraggono per piu’ giorni) puo’ essere occasione per affrontare un tema delicato ma importante con i vostri bambini.

IN  PARTICOLARE NOI SEGNALIAMO:

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997