Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

20 maggio: Cinecittà festeggia il Totoro Garden Day

Quando: 19 maggio 2018, 17:57

Newsletter

Una giornata negli studios dedicata al più famoso personaggio di Miyazaki, a 30 anni dall’uscita del film, che vedrà protagonisti i ragazzi tra proiezione, laboratori sulla stop motion e giardinaggio: per ricordare alle giovani generazioni l’importanza di un rapporto armonico tra uomo e natura.

 

Totoro Garden è un progetto del Dipartimento Educativo di Cinecittà si Mostra, l’esposizione permanente degli studi di Cinecittà, rivolto a bambini, famiglie e scuole e a tutti i visitatori della mostra. Nasce con l’intento di avvicinare il pubblico al mondo dell’animazione e di far conoscere l’opera di Hayao Miyazaki, regista giapponese di fama internazionale, amato dal pubblico di tutto il mondo, fondatore dello Studio Ghibli. Totoro Garden prende spunto dal film Il mio vicino Totoro, che quest’anno compie 30 anni, e ha dato vita a due percorsi differenti, uno con il pubblico delle famiglie e uno con gli studenti che, il 20 maggio, confluiranno nel Totoro Garden Day presso gli studi di Via Tuscolana 1055.

 

IL PROGRAMMA del TOTORO GARDEN DAY, prevede:

dalle 10:00 alle 18:00 laboratorio a ciclo continuo di stop motion presso lo spazio del Cinebimbicittà

11:00 proiezione del film Il mio vicino Totoro, nella Sala Fellini

12:30 piantumazione di un albero di canfora e collocazione del giardino di Totoro

15:30 presentazione del progetto e del filmato in stop motion realizzato con gli studenti del Liceo  Scientifico “Augusto Righi”

16:00 concerto con le musiche del film composte da Joe Hisaishi e dallo stesso Miyazaki

 

Totoro Garden al Cinebimbicittà
Il giardino di Totoro è un’idea, uno spazio di condivisione con il pubblico di Cinecittà.

Dopo aver assistito alla proiezione del film bambini e famiglie hanno piantato i semi per creare un giardino partecipato, collettivo, magico, protetto dallo sguardo di Totoro, il personaggio che secondo Miyazaki è il custode delle foreste. Successivamente nel laboratorio i bambini hanno immaginato nuove avventure per il simpatico protagonista e i suoi amici disegnando uno storyboard e tanti personaggi che sono diventati gli attori principali di In volo con Totoro, un filmato in stop motion realizzato con tutti i partecipanti.

Dal novembre 2017, le piccole piante del Totoro Garden vengono curate quotidianamente e il Dipartimento Educativo organizza degli appuntamenti con il pubblico per far diventare il giardino sempre più grande, grazie al contributo di tutti i partecipanti.

 

Mostra e visita guidata ai set:

Adulti 15,00 euro – Bambini (da 6 a 12 anni) 5,00 euro. Sotto ai 5 anni gratis. Biglietto Famiglia 35,00 euro (valido per 2 adulti + 2 ragazzi fino ai 18 anni).

È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria di Cinecittà si Mostra e su Ticketone.it

L’attività è dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni e non è necessaria la prenotazione.
I laboratori si terranno a ciclo continuo dalle 10:00 alle 18:00. Durata dell’attività 90 minuti (bambini di età inferiore a quella indicata possono partecipare al laboratorio con l’ausilio di un adulto accompagnatore).

N.B. per usufruire di tutti i servizi di Cinecittà si Mostra si consiglia di organizzare il tempo di permanenza agli Studi considerando gli orari delle visite guidate ai set.

 

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997 | ELISA ROSA P.IVA intracomunitaria FR 82 480857606